
Istituto Clinico Santa Chiara

Le finalità
Per rispondere in maniera sempre più efficace alle esigenze del cliente, l’Istituto è costantemente volto a:
- migliorare la qualità del servizio attraverso l’attivazione della rilevazione dei reclami;
- migliorare la comunicazione con i medici attraverso corsi d’aggiornamento, materiale scientifico divulgativo e un costante scambio di esperienze professionali al fine di fornire un miglior servizio all’utenza;
- migliorare la qualità della vita dell’utenza, attraverso i servizi, consapevoli dell’importanza che assume la variabile “benessere soggettivo” nell’implementare la disponibilità e le capacità adattative della “Persona” in ogni ambito di vita, ispirandosi alla logica pragmatica del “Total Quality Management”;
- ricercare e progettare interventi finalizzati ad incrementare l’efficacia delle prestazioni sanitarie erogate e a individuare percorsi diagnostico-terapeutici sempre più adeguati alle esigenze attuali e future degli utenti;
implementare l’utilizzazione di indicatori di qualità sui servizi erogati; - individuare obiettivi misurabili. Al fine di garantire la qualità delle prestazioni, viene adottato il metodo della verifica e della revisione della quantità e della qualità delle prestazioni e si assicura, per il monitoraggio delle attività, l’adozione del sistema degli indicatori di qualità.
Convenzionato SSN – Codice 461300
Il direttore tecnico – sanitario è il dott. Vincenzo Provenzano, specialista in Diabetologia e Malattie del ricambio

